koons-sacred-heart

Angela Caputi e i gioielli ispirati all’arte americana

In occasione della mostra di Jeff Koons a Palazzo Strozzi, la stilista Angela Caputi ha realizzato una capsule collection di gioielli in resine sintetiche. “Shine” è diventata così una collezione di collane, bracciali, orecchini e accessori, che trova nelle superfici lucidissime e colorate il suo fulcro creativo.

L’ispirazione all’arte di Jeff Koons si percepisce immediatamente nelle forme e nei colori intensi e metallizzati, che donano una lucentezza incredibile ai gioielli.

Le opere Ballons, Tulips e Sacred Heart di Jeff Koons sono state immediatamente riconosciute nelle forme e nei colori dei gioielli Angela Caputi Giuggiù.

Un grande omaggio al “neo-pop” dell’artista americano. Infatti, i tre colori principali della capsule collection, magenta, blu elettrico e oro, si materializzano in fiori, orsacchiotti, scoiattoli e cuori.

A equilibrare il tutto, la semplicità degli elementi geometrici in perspex trasparente o in resina nera lucida.

Dove puoi trovare la capsule collection Shine?

Nell’experience store Artempo Manifatture Design i gioielli di Angela Caputi sono ospitati in uno spazio che si ispira a una bottega artigiana, costruita con materiali semplici ma allo stesso tempo lussuosi.

Contattaci via Whatsapp qui e ti daremo tutte le informazioni sulla capsule collection Shine di Angela Caputi Giuggiù.

Il nome e il talento di Angela Caputi non sono nuovi al mondo dell’arte, infatti i gioielli Angela Caputi Giuggiù hanno da tempo fatto il loro ingresso in alcuni dei più importanti centri d’arte del mondo, come il MoMa, Metropolitan Museum of Art di New York, il Museo degli Argenti e la Galleria del Costume di Firenze.

angela-caputi-capsule-collection-shine-ciondolo

Una stilista di gioielli d’alta moda conosciuta in tutto il mondo

Altro focus centrale del suo lavoro è l’unione tra modernità e attualità, proprio come nella  più pura tradizione dell’artigianato artistico fiorentino, che rende questi gioielli espressione senza tempo di femminilità e armonia.

La passione e il carisma della stilista, insieme alla bellezza dei suoi gioielli, non sono passati inosservati.

Insieme agli importanti riconoscimenti e alle collaborazioni con l’Alta Moda, il marchio Angela Caputi Giuggiù ha da sempre avuto un rapporto speciale con il mondo dello spettacolo e con i più prestigiosi stylist, che scelgono le sue creazioni per importanti personaggi televisivi e del cinema, presentatrici, giornaliste tv e attrici.

Perché un gioiello di Angela Caputi si può indossare per una vita intera, essendo al tempo stesso un accessorio fashion, ma anche un accessorio che va oltre il design per trasformarsi in oggetto d’arte da indossare.

Sono gioielli che danno emozione. Grazie agli splendidi colori e alle superfici lisce e lucide, si entra subito in sintonia con i gioielli Angela Caputi.

angela-caputi-capsule-collection-shine-girocollo
WhatsApp-icon-artempo-manifatture-design