Resi

Come effettuare un reso online

La politica di reso Soddisfatti al 100% attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato on line, la facoltà di rendere il prodotto. E’ possibile, quindi, effettuare il reso entro 10 giorni dall’acquisto. Nel caso di acquisti on line, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.

Se il reso è effettuato secondo la nostra politica, il cliente ha la possibilità di richiedere la sostituzione del prodotto, oppure il rimborso di quanto pagato. In quest’ultimo caso, Artempo Manifatture Design si impegna ad emettere una carta reso di pari valore; la nostra politica di reso non prevede il rimborso in contanti, sia che si tratti di acquisto effettuato in negozio sia che si tratti di acquisto on line.

*La politica di reso Soddisfatti al 100% si riferisce esclusivamente a prodotti venduti e spediti da ARTEMPOMANIFATTURE.IT e non dai nostri partner

Condizioni per effettuare un reso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con ARTEMPO MANIFATTURE DESIGN, specificandone il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo.

ARTEMPO MANIFATTURE DESIGN provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l’emissione di una carta reso di pari valore, spendibile su tutti i prodotti disponibili nello shop online ARTEMPOMANIFATTURE.IT.

Per spendere la carta reso si prega di contattare il customer care info@artempomanifatture.it o tramite messaggio di testo Whatsapp al +39 3453522735 dal lunedì al venerdì.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • il cliente deve essere un privato.
  • il prodotto deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori, il cartellino identificativo deve ancora essere attaccato al prodotto. Per ragioni di sicurezza accettiamo il reso dei soli prodotti la cui confezione o pellicola di protezione non sia stata aperta o manomessa. Il reso dei prodotti di profumeria usati anche solo una volta non è consentito. Per motivi di igiene, il prodotto non dev’essere stato utilizzato o aperto in alcun modo. Se queste condizioni non sussistono, la richiesta di reso non può essere accettata. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche ARTEMPO MANIFATTURE DESIGN si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso potrà essere inviato, nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo info@artempomanifatture.it
  • Seguirà comunicazione da parte dello staff di ARTEMPO MANIFATTURE DESIGN con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
  • La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato da ARTEMPO MANIFATTURE DESIGN, Via del Giglio 66 – 50053 Empoli (FI). Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto alla carta reso.