le-migliori-candele-profumate-inverno-2023

Le migliori candele profumate per l’inverno 2023

La legna che arde nel caminetto in uno chalet di montagna. Il caffè caldo accompagnato da un dolce alla vaniglia. Il miele da aggiungere a una bevanda che ristora. E le calde note dell’incenso. Ci sono tutti i sentori emblematici dell’inverno nelle nuove candele profumate da accendere in questo periodo in casa. Proposte avvolgenti e persistenti – da acquistare o regalare – perfette per accogliere le giornate più fredde.

candele profumate locherber
Le candele profumate sono il miglior modo per rendere immediatamente più accogliente l’atmosfera di casa quando le temperature si abbassano e le prime foglie iniziano a cadere. 
In inverno inoltrato, le note più fresche, perfette per dare sollievo ai sensi durante il caldo estivo, lasciano il passo a bouquet decisamente più avvolgenti. 

Racchiuse in contenitori preziosi, le classiche candele profumate ricordano sempre di più veri e propri oggetti decorativi, pronti a creare l’atmosfera giusta anche attraverso la luce che emanano.

Le candele profumate sono la soluzione perfetta per regalare un tocco di stile al salotto o alla camera da letto, ma non solo. Esistono infatti fragranze pensate per trasformare il bagno in una Spa a 5 stelle oppure formulate apposta per la cucina. Perché grazie al loro aroma permettono di conciliare il rilassamento, distendere e rasserenare dato che l’olfatto è in grado di agire persino sulle nostre emozioni. Ovviamente quando si parla di fragranze va da sé che bisogna scegliere esclusivamente oggetti di qualità, con un occhio di riguardo per materiali, note e packaging.

le migliori candele profumate inverno 2023

Acquista le nuove candele profumate Locherber Milano

locherber candles

Le candele profumate Locherber Milano sono un ottimo accessorio per decorare la propria abitazione. Oltre che a fungere da accessorio di design, regalano all’abitazione un aroma fresco e piacevole. L’importanza del profumo, nelle candele, non è da sottovalutare. La loro fragranza, infatti, concilia il rilassamento e spesso il sonno. Sono perfette durante momenti di meditazione o per accompagnare cene fatte in compagnia di amici e famigliari. Le candele profumate sono in sintesi le compagne perfette per ogni occasione: arredano casa e permettono a chi la abita di vivere la perfetta esperienza multisensoriale.

Tutte le candele profumate Locherber Milano sono adornate da un coperchio in Noce Canaletto, il legno delle “briccole” ossia i pali di legno di quercia che delimitano le zone navigabili nella Laguna di Venezia, recuperato da Locherber. Le “briccole” ogni vent’anni devono essere sostituite poiché deteriorate dalla salsedine e soprattutto dall’erosione di un mollusco marino – il Teredeo Navalis – che si nutre di legno. Locherber Milano, dopo aver acquistato le “briccole” esauste dal Comune di Venezia, che ne certifica l’origine con un certificato di provenienza, le recupera e le trasforma nei magnifici coperchi, modellati singolarmente al tornio e rifiniti a mano.

Le candele sono prodotte in Italia con ingredienti di alta qualità, senza parabeni, nel rispetto della natura e dell’ambiente. Vi invito a visitare la selezione Locherber Milano per scegliere la vostra fragranza del cuore.

Il nuovo formato da 500 grammi a quattro stoppini è la perfetta formula per un consumo uniforme e di grande resa della profumazione: la cera infatti si consuma lentamente e in maniera perfettamente bilanciata per evitare inutili sprechi.

Candele profumate multisensoriali: elementi di arredo, piccoli piaceri lussuosi

Le candele profumate sono sempre state considerate un regalo molto apprezzato e un ottimo acquisto. In particolare sono preferite durante il periodo invernale. Con il tempo umido e spento si passa più tempo dentro casa. Il profumo delle candele aiuta a rendere la casa più accogliente in questi mesi freddi. Le candele preferite dai clienti coprono un’ampia gamma di design e aromi. Si va da quelle di lusso a quelle più di nicchia. Sebbene il prezzo e la qualità può variare in base al band, una cosa accomuna i prodotti: tutte hanno lo scopo di abbellire la propria abitazione e di inebriarla di dolci note profumate, dando spazio al multisensorialismo.

Esiste qualcosa di più piacevole del tornare a casa dopo il lavoro e accendere una candela? Un rituale prezioso e rilassante, che rende l’ambiente di casa più accogliente e l’aria profumata.

C’è sempre qualcosa che segna il passaggio da una stagione all’altra e che genera nuove abitudini, nuovi rituali e nuovi piaceri. Le note olfattive che scegliamo di diffondere nei nostri ambienti ne sono un esempio. Calde, avvolgenti e speziate nelle stagioni fredde, più fresche, frizzanti, fiorite o agrumate in quelle più calde. Le candele profumate di Locherber Milano accompagnano giorni di freddo, pioggia, tisane calde e buoni libri. Le candele Locherber e Ortigia sono capolavori dell’artigianato italiano che contraddistingue la selezione di Artempo Manifatture Design.