Spedizioni gratuite su tutti gli acquisti superiori a 49 Euro
Maison_203-collana- ARTIGIANI-DESIGN-ARTEMPO.EMPOLI

Maison 203, gioielli di design cool e artigianali

I gioielli di design italiani che hanno conquistato gli USA

L’amore può essere un colpo di fulmine improvviso, oppure un lento e dosato corteggiamento, che nasce dall’amicizia per poi crescere sempre di più. Arrivando chissà, fino a diventare un’alchimia di sentimenti più speciali.

Noi preferiamo il secondo tipo di amore, quello che si basa su solide basi, che vuole costruire una relazione tra persone durevole e reciprocamente interessante.

La relazione che ci porta a selezionare i nostri artigiani e designer partner nasce da una continua esplorazione. Insomma ci piace essere aggiornati su tutto ciò che il Made in Italy propone. Angela Caputi, Marco Castorina, Fiammetta Vannelli e tutti gli altri sono persone prima che prodotti, relazioni prima che scambi commerciali.

Il corteggiamento tra Artempo Manifatture Design e Maison 203 è durato più di un anno. Infatti, seguendo le loro orme, ci siamo lasciati trasportare nel mondo dell’artigianato digitale. Una Maison del design fatta di artigianalità e tecnologia allo stesso tempo. Ma andiamo per gradi.

Cosa sono i gioielli di design digitali?

Da qualche anno il mondo della gioielleria ha visto emergere una rivoluzione. Il design dei gioielli creati al computer possono essere prodotti anche con una stampante, detta a 3 dimensioni o più semplicemente 3D. Già pronti da indossare? Non proprio, ma quasi.

Il software CAD nella progettazione dei modelli ha aiutato la creatività del designer. Con la stampa 3D, che riproduce fedelmente qualsiasi geometria, è possibile realizzare dei gioielli unici ed inimitabili.

La Maison italiana del gioiello 3D

Ora che sappiamo come nascono i gioielli 3D andiamo a scoprire i nostri artigiani digitali.

Maison 203 nasce nel 2011. I due fondatori sono Lucia De Conti e Orlando Fernandez Flores. Dal loro sodalizio è nata una nuova prospettiva per il gioiello contemporaneo. Il progetto è concettuale e allo stesso tempo decorativo. Aiutato sempre dalla progettazione artistica computerizzata, ma rifinito e dipinto rigorosamente a mano.

Tutti i gioielli hanno una forte componente estetica e ben riconoscibile. Alcuni dei nostri modelli preferiti di questo sono il bracciale Flow, gli orecchini Galileo e la collana Leaves. In un gioiello Maison 203 geometria e poesia convivono, in un mix molto cool.

Per creare le proprie collezioni Maison 203 ha collaborato con designer affermati e giovani emergenti, tra cui Giulio Iacchetti, Omri Revesz, e tanti altri . Queste collaborazioni sono molto importanti, perché permettono sperimentazioni e contaminazioni creative per gioielli sempre nuovi e perfettamente in linea con le tendenze del design.

Ogni gioiello Maison 203 attira gli sguardi, sia per le sue forme sia per i colori accesi o metallici. In un gioiello Maison 203 si riconosce la grande creatività, la vivacità e l’assoluta innovazione.

A cosa si ispirano

I gioielli Maison 203 si ispirano alla natura, alla geometria e all’architettura. Per questo le collezioni spaziano da forme complesse e organiche al minimalismo. Dall’unione tra natura e forme geometriche nasce la poesia dei gioielli Maison 203.

Il design Maison 203 ha conquistato gli USA

Le creazioni Maison 203 si trovano anche in importanti musei statunitensi, tra cui il MOMA di New York. L’artigianato digitale italiano, un concetto introdotto da Chris Anderson, diventa così una maison innovativa e giovane che sta conquistando il mondo.

Trovi i Gioielli di artigianato digitale Maison 203 presso il nostro store Artempo Manifatture Design.

I gioielli Maison 203 sono anche all’interno del Museo del Gioiello di Vicenza e della TRIENNALE DESIGN MUSEUM a Milano.

Spedizioni in tutta Italia con corriere espresso gratuito per importi superiori a 49 euro.