I migliori profumatori per ambiente 2024

LOCHERBERMILANO-ARTEMPO-MANIFATTURE-DESIGN

Una casa profumata, come averla in poche semplici mosse

Il profumo ha un ruolo notevole quando si tratta di definire il carattere di un ambiente. Infatti ricorrere ai profumatori non è un’abitudine che si ha solo quando c’è la necessità di coprire odori sgradevoli, magari solo dopo aver cucinato, ma è a tutt’oggi un piacere per prendersi cura del proprio spazio e non solo.

QUALI PROFUMATORI PER AMBIENTE SCEGLIERE?
Piccola guida per trovare quello giusto
1. Scegli una fragranza con INGREDIENTI NATURALI
2. Meglio scegliere fragranze create da MAESTRI PROFUMIERI professionisti, i cosiddetti “nasi”, coloro che riescono a comporre le essenze come una sinfonia musicale unica.
3. Verifica la PIRAMIDE OLFATTIVA
4. Scegli preferibilmente un FLACONE IN VETRO, MEGLIO SE SCURO in modo che la fragranza non venga alterata nel tempo dai raggi solari.
5. Scegli i BASTONCINI IN FIBRA che oltre ad essere estaticamente accattivanti possono anche non essere girati frequentemente rilasciando comunque la tua fragranza preferita.
LOCHERBER MILANO FRAGRANZE AMBIENTE

Milioni di persone in tutto il mondo usano i profumatori per tantissimi scopi, ma prima di vedere quali scegliere e dove collocare le diverse fragranze in vendita da ARTEMPO MANIFATTURE DESIGN, vogliamo spiegarti perché un profumo in casa sia così importante e perché non dovrebbe mai essere scelto con leggerezza.

Infatti i ricordi più importanti che abbiamo, come quelli legati alla nostra infanzia, si basano su un senso specifico che non è la vista, come si potrebbe credere, bensì l’olfatto. Sono tantissimi gli studi scientifici che hanno scoperto un legame e una connessione forte tra odori e ricordi.

L’importanza dell’olfatto: la chiave dei nostri ricordi

Gli studi dimostrano che l’olfatto e la memoria sono strettamente collegati tra loro, perché il cervello riceve i segnali olfattivi e li trasmette al sistema limbico molto rapidamente.

Questa connessione più forte della memoria emotiva con il profumo rispetto ad altre esperienze sensoriali è probabilmente dovuta all’accesso privilegiato delle strutture cerebrali centrali del sistema olfattivo alle strutture del sistema limbico, come l’amigdala e l’ippocampo, che sono coinvolti nella regolazione delle emozioni e dei ricordi emotivi.

LOCHERBER MILANO FRAGRANZE AMBIENTE

Ecco perché un profumo ci colpisce così tanto. Senza che ce ne rendiamo subito conto, ci lega a qualcosa che abbiamo custodito dentro di noi e che magari vogliamo rivivere e portare proprio negli spazi che viviamo in casa. Ad esempio un profumo dalle note speziate ci potrà trasportare verso un viaggio lontano, oppure un profumo fresco ci catapulterà immediatamente tra il bucato e il profumo di pulito delle lenzuola stese al sole, non è vero?

SCEGLI I MIGLIORI PROFUMATORI PER AMBIENTE

PROFUMI CHE CI REGALANO BENESSERE

Circondarsi di profumi che ci ricordano un momento felice, un’essenza che ti trasporta in una vacanza indimenticabile, o il profumo di una persona speciale, può essere quello che serve per farci stare bene e metterci di buon umore. Come vedi un profumo non solo allontana un cattivo odore, ma agisce anche sul malumore e migliorandoti la giornata, oltre che l’atmosfera di casa.

L’odore di lavanda, vaniglia o ylang ylang può aiutarci a rilassarci quando siamo stressati. La menta piperita, rosmarino o gli agrumi possono ravvivarci quando ci sentiamo stanchi e affannati. E allora perché mai dovremmo rinunciare ai profumi nella nostra casa?

Un profumatore ti cambia la giornata e migliora il comfort in casa tua.

LOCHERBER MILANO FRAGRANZE AMBIENTE

I profumi disegnano le architetture immateriali del nostro vivere. Suscitano emozioni e ricordi, accompagnano momenti…

Le fragranze esclusive di Locherber Milano sono studiate per rendere speciali luoghi e situazioni. Creazioni uniche e avvolgenti che nascono da oltre quarant’anni di esperienza nel settore della cosmesi, da principi attivi naturali e materie prime selezionatissime.

È una nuova concezione del “saper vivere” che eleva il “saper fare” a una dimensione artistica, affidandolo a una creatività tutta italiana.

Locherber Milano ricerca l’armonia che si genera dall’equilibrio dei cinque sensi e può arrivare a toccare il sesto, quella forza arcaica e primitiva che c’è in ognuno di noi e che ci spinge inevitabilmente verso la bellezza e il benessere.

ARTIGIANALITA’

Dai flaconi in vetro verniciato a mano (per aumentarne la capacità di riflettere la luce), ai vari modelli di tappi (in legno o terracotta) che richiamano l’arte decorativa classica o forme naturali, dal tessuto jacquard per le etichette, all’utilizzo di legni pregiati. Ogni dettaglio viene studiato accuratamente, nulla è lasciato al caso, ma è il risultato di scelte attente e ricercate. Ed è proprio l’insieme dei dettagli a creare l’unicità di ogni prodotto Locherber Milano.

ARTE E DESIGN

I prodotti Locherber nascono dalla passione per l’arte moderna e antica. Il design Milanese combinato all’arte genera idee creative e innovative ed è così che Locherber nel corso degli anni si è potuto specializzare nella creazione di forme particolari con un design registrato e tappi numerati uno ad uno.

TRADIZIONE

Il brand viene creato dopo tre generazioni di sviluppo di prodotti cosmetici ed è il risultato del connubio tra precisione svizzera e passione Italiana. L’azienda inoltre è gestita autonomamente grazie alla conduzione familiare; garantendo così un ethos invariato che permette a Locherber di mantenere una propria libertà creativa.

UN BRAND LEADER MONDIALE

Locherber Milano è un marchio lifestyle di lusso Made in Italy che combina fragranze su misura con un design moderno. Queste fragranze esclusive sono studiate per rendere speciali luoghi e situazioni. Sono creazioni uniche e avvolgenti che nascono da oltre quarant’anni di esperienza nel settore della cosmesi. Locherber Milano ricerca l’armonia che si genera dall’equilibrio dei cinque sensi e può arrivare a toccare il sesto, quella forza arcaica e primitiva che c’è in ognuno di noi e che ci spinge inevitabilmente verso la bellezza e il benessere.

UN BRAND CHE AMA L’ARTE

I prodotti Locherber nascono dalla passione per l’arte moderna e quella antica. Il design Milanese combinato all’arte genera idee creative e innovative ed è così che Locherber nel corso degli anni si è potuto specializzare nella creazione di forme particolari con un design registrato e tappi numerati uno ad uno.

QUANTO DURA UNA FRAGRANZA PER AMBIENTE?

La domanda più ricorrente di tutte è quella per conoscere la durata delle fragranze per ambiente.

Ovviamente la risposta non è semplicissima è va articolata. Ma cercheremo di darvi risposte semplici ma esaustive. 

Intanto i parametri più importanti sono di natura climatica…. Se le fragranze sono vicino a una fonte di calore si consumano molto più velocemente. Quindi una regola principe è di collocarla lontano da fonti di calore.

Altro elemento che ne condiziona il consumo è la posizione vicino alle finestre o aperture. Quindi non vanno collocate troppo vicino a porte o finestre.   

In generale un diffusore da 250 ml dura dai 2 ai 3 mesi, mentre uno da 500 circa 5 mesi.                     

Inoltre è importante capovolgere con frequenza i bastoncini, circa ogni settimana, questa azione svolta ad intervalli regolari ravviva la diffusione della fragranza sulle bacchette. Da evitare invece il capovolgimento giornaliero, poiché la durata della fragranza si dimezzerebbe, senza generare alcun miglioramento in termini di resa del profumo.

Attenzione, quando la fragranza termina non bisogna mai buttare via il profumatore. Va lavato con acqua e sapone e asciugato con cura. Potete poi utilizzare le ricariche per riempire la vostra fragranza per ambiente.

COSA SIGNIFICA “ARREDO OLFATTIVO”?

diffusori o profumatori per ambienti sono la soluzione migliore per personalizzare e arredare le abitazioni e le attività commerciali, studi professionali, resort e strutture alberghiere con il profumo, creando un vera e propria atmosfera olfattiva.

Tra i sensi che la natura ci ha donato, l’olfatto quello che costantemente usiamo in maniera quasi inconscia. Gli odori e i profumi degli ambienti donano sensazioni vere e proprie che il nostro organismo elabora, dicendoci se un determinato ambiente ci è piacevole o meno.
I profumi quindi hanno un enorme potere, quello di legare ricordi e donare tra le più varie emozioni a chi ne percepisce la presenza; infatti in questi campi si parla sempre più spesso di profumi divisi in categorie come: energizzanti, rilassanti, calmanti e così via.

Per questo la scelta della fragranza con cui profumiamo la nostra casa o il nostro posto di lavoro influenza il nostro benessere.
I diffusori sono la scelta ideale per chi cerca un sistema di profumazione costante, in grado di creare una piacevole atmosfera olfattiva.

Perché è utile un profumatore d’ambiente?

Questo strumento è ormai considerato come un complemento d’arredo in tutto e per tutto, dato che oltre a svolgere la sua funzione primaria di diffusore di profumo è sempre più normale vedere forme e materiali di pregio utilizzati come contenitore di essenze.

Il profumo si diffonde nell’ambiente evaporando gradualmente e in modo del tutto naturale, attraverso i bastoncini di legno o in fibra.
Inoltre con le ricariche “Refill”, è possibile mantenere sempre il livello ottimale del profumo all’interno del diffusore in vetro.

Dove posizionare un diffusore a bastoncini?

Il luogo più adatto per posizionare un profumatore è un luogo che non sia al di sotto del metro d’altezza, che non sia mai in una posizione più alta rispetto al vostro naso in quanto il profumo tende a salire verso l’alto e a saturare gli spazi più elevati della stanza, di conseguenza un profumatore situato molto in alto fa percepire meno la profumazione.

La superficie dove viene collocato è di fondamentale importanza per la diffusione e la durata stessa. Si consiglia di evitare ripiani ostruiti o con oggetti coprenti, lo spazio ideale è quello su un mobile basso come tavolini, tavoli o comò.
Per una perfetta evaporazione e diffusione oltre ad avere uno spazio libero attorno bisogna tenere presente anche la temperatura della stanza e delle correnti presenti. Se posizionati vicino a fonti di calore o finestre, condizionatori e porte il prodotto verrà consumato più velocemente.

Quale formato scegliere?

I flaconi in vetro dei profumatori per ambienti Locherber Milano sono disponibili in diversi formati.
I più gettonati sono quelli da: 250 ml – 500 ml – 1 Litro

Ogni formato ha una durata legata alla quantità di fragranza contenuta ma oltre a questo fattore bisogna tenere conto anche dello spazio che si va ad arredare; una piccola stanza o un ingresso di dimensioni contenute con uno da 250 ml sarà sufficiente, ma nella hall di un Hotel o nella sala di un ristorante non sarebbe adatto, poiché necessitano di un elemento appariscente di decor e importante come quello da litro in su, ideato come complemento d’arredamento e arredo olfattivo insieme.

QUANTO DURA UNA PROFUMAZIONE PER AMBIENTI?

Come già spiegato in precedenza sulla durata delle essenze incidono molti fattori ma se vogliamo creare comunque una scaletta di tempistiche in base al volume del prodotto scelto si ha questo elenco:

  • 250 ml – circa 3 mesi
  • 500 ml – circa 6 mesi
  • 1 litro – circa 10 mesi
Locherber Milano Italian luxury fragrances

QUALE PROFUMATORE SCEGLIERE IN OGNI STANZA?

Vi proponiamo una piccola guida che ai clienti interessati per un acquisto presso il nostro Experience Store di Empoli diamo con piacere. Sono osservazioni dettate dall’esperienza, ma anche dagli studi scientifici che studiano l’effetto dei profumi sul nostro umore.

Vediamo allora come scegliere le profumazioni a seconda dalla stanza dove sarà collocata e dove diffonderà il suo profumo.

Profumazioni per la Cucina

La cucina è il luogo dove gli odori si mescolano e si sovrastano tra loro, dove si possono accumulare odori sgradevoli e pesanti. In questa stanza di casa si consiglia quindi un profumo che amalgami il tutto e non che provi a sovrastare o a coprire quelli presenti. Le essenze agrumate sono le più consigliate per questo luogo; sono una naturale fonte di energia e la loro freschezza sortisce l’effetto di purificare l’aria e irradiare una piacevole sensazione di benessere. Locherber Milano offre diverse fragranze agrumate ma quella che più di tutte si distingue per la presenza di tre diversi tipi di agrumi e senz’altro Capri Azul. Una vera sferzata di energia allo stesso tempo elegante e fresco.

Profumazioni per il Soggiorno

Il soggiorno o anche detto la zona living, è lo spazio dedicato alla convivialità ed ogni suo dettaglio dev’essere pensato per creare un ambiente pieno di relax e armonia.
Qui hai il vantaggio di poter cambiare fragranza anche in base alle stagioni dell’anno. Le essenze floreali, orientali o speziate sono le più adatte per personalizzare il soggiorno.


La zona living, che può estendersi anche alle zone d’ingresso e a quelle di passaggio, accoglie bene le calde e fruttate, che invadono l’atmosfera con un dolce odore floreale.

Profumazioni per il Bagno

Il bagno è sicuramente uno dei luoghi più importanti per questa tipologia di profumatori.
Per un luogo dove si svolgono diverse attività di pulizia del proprio corpo si consigliano due tipologie di profumazioni in base a cosa si vuole ottenere.
La prima è una profumazione che collide energia e relax tipica delle fragranze marine.
L’altra è invece per chi vuole un’atmosfera più rilassante e avvolgente tipica delle fragranze muschiate e ambrate. VENETIAE è la nuova fragranza di Locherber Milano che omaggia la 79esima edizione del Festival di Venezia con note marine, muschiate e ambrate.

Profumazioni Camera da Letto

Nel luogo del riposo e del comfort, bisogna scegliere fragranze che emanano tranquillità e dolci sensazioni di pace.
Le fragranze fiorite e orientali sono ideali per questo genere di habitat. I bastoncini di legno diffondono l’essenza che si posa in ogni spazio, fino agli armadi e ai capi in esso contenuti, creando così una reazione a tutto tondo con la stanza e le cose in esse contenute.

Profumatori per Ristoranti e Hotel

Per gli spazi importanti e lussuosi la scelta più che sulla profumazione ricade sulla dimensione ma soprattutto sull’estetica del profumatore.
In questi ambienti la soluzione ideale è certamente il formato da 1 litro in su, che si dimostra essere estremamente apprezzato per le sue dimensioni, che garantiscono un elemento d’arredo e decor, per la durata che esso garantisce e per l’essenza stessa. Una fragranza adatta a questi spazi è Bourbon Vanilla, esotica, dolce e leggermente speziata per i propri ospiti.

Carrello
Torna in alto