artempo manifatture design cliente negozio empoli

Artempo riscopre i valori del Made in Italy

Artempo Manifatture Design è l’Experience Store dedicato alle eccellenze del Made in Italy manifatturiero, spazio di incontro, esposizione e vendita in un unico ambiente dal design raffinato.

 

L’avventura di Artempo è iniziata a Venezia nel 2007, dove l’omonima mostra di Palazzo Fortuny ha acceso la creatività dei suoi spettatori. Decine di opere di arte contemporanea e di antichi manufatti approfondivano il concetto di tempo. Dopo l’esposizione internazionale la nostra passione per la bellezza ha continuato ad accenderci e ci ha portato a visitare decine di esposizioni, musei, mostre e studi specializzati. In seguito siamo stati affiancati da numerosi partner, insieme ai quali abbiamo potuto creare l’esperienza dell’autentico Made in Italy d’eccellenza.

Lo spazio Artempo

Artempo Manifatture Design si configura come un vero e proprio Experience Store, dove la manifattura tricolore incontra l’unicità del design italiano.
Il locale, concepito sulla base delle precise indicazioni della proprietà, è stato realizzato da un’azienda fiorentina specializzata nella realizzazione artigianale degli spazi.
L’Experience Store Artempo Manifatture Design riprende nei materiali e nelle superfici le suggestioni delle autentiche botteghe artigiane, reinterpretate in una chiave assolutamente innovativa e contemporanea.

La filosofia

Artempo Manifatture Design mette al centro della propria idea i rapporti umani, che sono la vera anima del “fatto in Italia”. Per questo la selezione delle eccellenze manifatturiere Made in Italy tiene conto anche delle storie famigliari e aziendali che hanno determinato la crescita di ciascuna azienda.

I valori

I valori chiave che ispirano Artempo Manifatture Design sono qualità, autenticità, tracciabilità, ma soprattutto passione per il territorio.
Dedicato alla Bellezza: Artempo Manifatture Design promuove la cultura dell’autentica manifattura italiana.Una selezione di storie, esperienze e materiali da diffondere in Italia e nel mondo.
Tracciabilità: Artempo Manifatture Design garantisce la totale trasparenza. Dietro ogni prodotto all’interno di Artempo Manifatture Design ci sono aziende e persone reali, adeguatamente segnalate e promosse.
Approccio etico e autentico: Artempo Manifatture Design opera nel rispetto di chi crea e di chi compra, sottraendosi a politiche aggressive di deprezzamento o a pratiche di sfruttamento della forza lavoro che impoveriscono il mercato.
La diversità come ricchezza: in Italia basta percorrere pochi chilometri per scoprire specialità e tradizioni manifatturiere differenti. Artempo Manifatture Design promuove questa “specificità del manufatto”, raccontando un viaggio nell’Italia dello stile e della bellezza.

In difesa del Made in Italy

Artempo Manifatture Design difende il fatto in Italia più genuino. Preferiamo l’originalità e l’unicità all’economia “sommersa” che vive della contraffazione spacciata per autentico Made in Italy. Grazie al suo network di partner, Artempo Manifatture Design aggrega una selezione delle migliori eccellenze del comparto manifatturiero.

La formula Artempo

La formula imprenditoriale di Artempo Manifatture Design è ispirata alla filosofia della filiera manifatturiera corta. Grazie ai rapporti diretti con i produttori, Artempo Manifatture Design riduce l’intermediazione nella catena di distribuzione. Perciò le aziende che collaborano con Artempo sono attentamente selezionate, specialmente per la qualità dei prodotti, l’eccellenza nelle materie prime utilizzate e la capacità manifatturiera.

Artempo Manifatture Design si trova a Empoli, in Via del Giglio 66.
Please follow and like us: