In offerta!

MARIO LUCA GIUSTI BROCCA HALINA ORO

84,00 

Mario-Luca-Giusti-logo-full

Halina oro, la brocca Mario Luca Giusti dallo stile barocco e colori pop. Il materiale innovativo la rende legger ed esteticamente ricercata.

  • Brocca Halina Oro
  • Misura: Diametro 17 cm – H 22 cm Capacità 1600 ml
  • Materiale: Acrilico – Synthethic Crystal
  • Colore: Oro lucido
  • Collezione: Halina
  • BrandMario Luca Giusti
  • Love Planet: Materiale 100% riciclabile, con scatola 100% riciclabile

Prodotti 100% originali. Artempomanifatture.it è rivenditore autorizzato Mario Luca Giusti

SPEDIZIONE-GRATUITA-artempo Per acquisti dall’Italia la spedizione è GRATUITA. Il nostro corriere TNT consegnerà al tuo indirizzo di spedizione
bottone-pagamenti Puoi pagare con PayPalVisaMastercardBonifico o se sei in Italia anche in contrassegno al momento della consegna.

Descrizione

Brocca Halina Oro

Brocca Halina oro in synthetic crystal, la brocca dallo stile barocco con forme e colori pop .
Grazie al materiale innovativo la brocca risulta leggera e maneggevole, oltre ad essere esteticamente un elemento ricercato e unico nel suo genere.
Perfetta sia per ambienti interni che esterni.

Mario Luca Giusti – Brocca Halina Oro
Abbina la brocca alla linea di bicchieri, insalatiere e tanti altri articoli per la casa, dando libero sfogo alla tua fantasia mixando i tantissimi colori disponibili.

halina-oro-MARIO-LUCA-GIUSTI-ARTEMPO-DESIGN-LIFESTYLE

Una maison fiorentina

Mario Luca Giusti nasce a Firenze in un ambiente culturalmente ricco di stimoli. Molto presto, condizionato dal fascino per l’antico e l’amore per il nuovo, si avvia verso la ricerca estetica dell’armonia.
All’età di sedici anni parte per Milano dove è ospite di Germana Marucelli e trasferitosi nel suo atelier viene accolto da un’atmosfera dinamica. È un salotto letterario frequentato da intellettuali, stimolante per una mente creativa come quella di Mario Luca Giusti che in quegli anni affina il suo gusto per il bello. Dopo il soggiorno milanese rientra a Firenze e fonda una casa editrice pubblicando libri d’arte orientale e teatro e contemporaneamente si dedica all’azienda calzaturiera di famiglia fondata nel 1865 che porta avanti con successo.

In questi anni Mario Luca Giusti ha occasione di viaggiare molto e affina il suo gusto per la tavola e l’arredamento.
Nel 2007 disegna i primi pezzi che danno inizio alla nuova azienda dedicata alla casa; la famosa e iconica brocca Palla e il bicchiere Diamante. A questi due oggetti si aggiungono sempre più idee e colori e l’azienda conquista immediatamente il mercato italiano per poi espandersi nel resto del mondo.

Si tratta di una novità nel mondo della tavola e del design dove le classiche forme pesanti del vetro e del cristallo sono rivisitate con leggerezza. In questo caso sia nel peso che nella concezione dell’oggetto perché facili da maneggiare e divertenti da guardare. La leggerezza è un punto forte ricorrente in tutte le collezioni che ancora sorprende chi non conosce i prodotti della maison. Si percepisce un contrasto tra il vecchio e il nuovo, tra il raffinato e il pratico. E dunque come i bicchieri e le brocche imitano il cristallo (cristallo sintetico) i piatti in melammina imitano la ceramica e così via…

Lo stile barocco nelle forme e POP nel colore sono particolari e versatili; si addicono all’apparecchiatura di classiche tavole da pranzo e alla decorazione della piscina, o della barca grazie alla loro praticità. Le collezioni si arricchiscono ogni anno di nuovi modelli dalle tinte che spaziano dai colori fluorescenti a quelli più tenui per uno straordinario quanto caleidoscopico universo dedicato alla casa.

Mise en place scenografica

Per accompagnare il buon cibo e il buon vino (magari toscano), occorre una mise en place bella e curata. Ecco idee semplici e originali per apparecchiare e decorare la tua tavola in occasione della prossima cena che abbia il sapore delle serate in famiglia.

Il momento della cena è l’occasione perfetta per un allestimento scenografico di grande effetto per i vostri ospiti. I colori vitaminici, abbinati alle cromie metalliche o, a contrasto, opache, permettono infiniti giochi di accostamenti. Pensate solo alle innumerevoli possibilità cromatiche e materiche tra mise en place e textile da abbinare, magari a contrasto.

La tavola deve comunicare calore e armonia oltre ad essere a tema: richiama il colore del Natale con delle tovaglia bianca o rossa acceso e abbinale all’oro e al bianco, colore neutro e simbolo di pace. Scopri le idee di Artempo Manifatture Design per la tua tavola.

Scopri anche la brocca Imperial .

Ti potrebbe interessare…