Specchio convesso fatto a mano a Firenze
Questo Specchio convesso è fatto a mano a Firenze. Gli specchi convessi sono un elemento di decor affascinante e frutto della maestria artigianale. Lo specchio argento incarna lo spirito e la passione di Castorina per il legno.
Realizzato da un artigiano del legno da quattro generazioni. Infatti Castorina 1895 è sinonimo di passione ed eccellenza nella lavorazione artigianale del legno in tutte le sue forme artistiche.
Questo pezzo unico viene creato a mano nella bottega di Castorina in Oltrarno, tra le storiche botteghe dei famosi e raffinati artigiani fiorentini.
Cos’è uno specchio convesso?
Uno specchio convesso è uno specchio con una superficie riflettente che tende verso la fonte di luce. Gli specchi convessi hanno un’origine antica: sembra infatti servissero per vedere senza essere visti, in occasione di feste, banchetti e cerimonie. Inoltre gli specchi convessi sono stati anche chiamati specchi delle streghe, poiché ritenuti magici e dai poteri misteriosi.
Una passione per il legno
Oggi Castorina 1895 è alla quarta generazione di artigiani, produttori di bellezza, fonte di arte e di sapienza.
Artempo Manifatture Design ha l’orgoglio di proporre una selezione di manifatture di Castorina 1895 come specchi, busti e complementi di arredo.
Dice Marco Castorina che suo nonno gli ricordava: “C’è qualcosa di magico che ci lega al banco di lavoro, qualcosa di più del semplice impegno quotidiano”.
È vero. Il profumo del legno, il suono degli utensili, i riflessi della foglia oro, dell’argento, i colori delle terre naturali, dei pigmenti. Un attaccamento per le cose che circondano l’artigiano tanto da farne una ragione di vita. Questo è Castorina: legno per passione.
“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.”
Johann Wolfgang Goethe
Adoro gli specchi convessi
Comprato per il mio agriturismo. Stupendo!
Consegna rapida e precisa