MARIO LUCA GIUSTI PORTA BOTTIGLIE

Mario-Luca-Giusti-logo-full

 

  • Porta bottiglie Mario Luca Giusti
  • Caratteristiche tecniche: Altezza 21,2 cm, Diametro 20 cm
  • Capacità 3000 ml
  • Peso: 541 gr.
  • Materiale: Acrilico – Synthetic Crystal
  • Love Planet: Materiale 100% riciclabile, con scatola 100% riciclabile
  • Consigli d’uso: Lavaggio a mano. Non utilizzare materiali abrasivi per la pulizia
SPEDIZIONE-GRATUITA-artempo Per acquisti dall’Italia la spedizione è GRATUITA. Il nostro corriere TNT consegnerà al tuo indirizzo di spedizione
bottone-pagamenti Puoi pagare con PayPalVisaMastercardBonifico o se sei in Italia anche in contrassegno al momento della consegna.

 

 58

- Spedizione gratuita
PAGAMENTO SICURO GARANTITO
  • bonifico bancario pagamenti artempo manifatture design
,

Porta bottiglie design Mario Luca Giusti

Porta bottiglie ideato e prodotto da Mario Luca Giusti, brand italiano leader nella produzione di accessori per la tavola, complementi d’arredo, piatti e bicchieri di design. Porta bottiglie è un porta champagne che racchiude praticità ed eleganza, perfetto per mantenere fresche le bottiglie di vino per molto tempo, aggiungendo un tocco moderno alla tavola.

mario-luca-giusti-portabottiglie-smalto-fuxia

 

Mario Luca Giusti, il re delle tavole

Considerato il re del cristallo sintetico, Mario Luca Giusti è un designer fiorentino tra i più conosciuti al mondo. Giusti ha conquistato grazie a oggetti di design per la tavola. Pratici ed eleganti, dall’aspetto del cristallo e del vetro e dalle forme classiche.

Se pur rivisitato in materiali contemporanei, il design di Mario Luca Giusti è inconfondibile. Utilizzando uno stile tra il fusion e il pop, i prodotti creati da Mario Luca Giusti rappresentano una soluzione ottimale sia per interni che per la terrazza o a bordo piscina, in giardino o sui mega yacht. Uno straordinario quanto caleidoscopico universo dedicato alla tavola e non solo.

Il designer fiorentino Mario Luca Giusti interpreta alla perfezione la tavola dei momenti più spensierati e divertenti.

mario-luca-giusti-portabottiglie-smalto-rosso

La mise en place d’effetto con Porta bottiglie

Per accompagnare il buon cibo e il buon vino (magari toscano) che verranno offerti, occorre una mise en place bella e curata. Ecco idee semplici e originali per apparecchiare e decorare la tua tavola in occasione della prossima cena che abbia il sapore delle serate sotto le stelle e di quelle in riva al mare.

Il momento dell’aperitivo è l’occasione perfetta per un allestimento scenografico di grande effetto per i vostri ospiti. I colori accesi, abbinati alle cromie metalliche o, a contrasto, opache, permettono infiniti giochi di accostamenti. Pensate solo alle innumerevoli possibilità cromatiche e materiche tra mise en place e textile da abbinare, magari a contrasto.

La mise en place deve comunicare relax e armonia oltre ad essere a tema: richiamare il colore di base e magari accenderlo con tocchi di oro o di bianco, colore neutro e simbolo di pace.

 

mario-luca-giusti-portabottiglie-smalto-turchese

Vedi tutto di Mario Luca Giusti

Il galateo della tavola ben apparecchiata 

Apparecchiare la tavola in modo impeccabile può sembrare complicato, ma grazie a preziosi accorgimenti è possibile evitare cadute di stile. Prima di capire dove e come si dispongono le stoviglie, bisogna calcolare lo spazio di cui ogni commensale necessita alla tavola per sentirsi a proprio agio. La giusta misura destinata a ogni posto dovrebbe essere circa 50-60 centimetri e, non si dovrebbero superare le dodici sedute non solo per scaramanzia. La cura della tavola inizia dalla tovaglia che deve essere sempre pulita e ben stirata, e il suo colore condiziona il resto dell’apparecchiatura. La sua lunghezza dal bordo del tavolo non dovrebbe superare i trenta centimetri per evitare che arrivi sulle ginocchia.

Gli accessori indispensabili per una tavola d’effetto

Una tavola apparecchiata con stile rende la stessa armoniosa, mentre la creatività personale allieta la vista degli ospiti. Etichetta e fantasia sono connubio perfetto quando si parla di mise en place! Quindi, cosa proporre in tavola? Un centrotavola di frutta o di fiori purché inodori e non ingombranti. Le candele, ricreano atmosfera, ma non profumate. I segnaposti, vanno posizionati dietro le posate del dessert, solo se i commensali sono più di sei. Le coppette lavadita che diventano un gradevole elemento se nell’acqua viene fatto galleggiare un petalo, una fettina di limone, una foglia di menta. Infine lui, il portabottiglie, meglio se colorato in tono con l’apparecchiatura, ha la doppia funzione estetica ma anche l’utilità di mantenere sempre in fresco le bevande.

Peso 541 g
Dimensioni 20 × 20 × 21,2 cm
COLORI

Fucsia, Rosso, Turchese

mario-luca-giusti-portabottiglie-smalto-rossoMARIO LUCA GIUSTI PORTA BOTTIGLIE
 58Scegli
Torna in alto