ulturale napoli sartoriale artempo empoli

Ulturale Napoli

Da piccolo laboratorio artigianale a brand riconosciuto nel mondo

Ulturale Napoli nasce dalla grande tradizione sartoriale napoletana. Con oltre sett’anni anni di esperienza è diventata una vera eccellenza italiana

Ulturale Napoli ha una storia che parte da lontano, dagli anni del dopoguerra. Mario Ulturale infatti già nel 1948 ha un piccolo laboratorio sartoriale.

ulturale napoli sartoriale artempo empoli

Nel 1957 nasce il figlio Vincenzo, che impara presto ad amare quel mondo fatto di passione e sartorialità. La sartoria è nel suo destino. Infatti i suoi primi giochi sono le stoffe, i tessuti e gli strumenti del laboratorio. Inevitabile quindi che, una volta cresciuto, continui l’attività del padre.

Siamo nel 1985 e Vincenzo Ulturale apre il primo laboratorio artigianale dove realizzare il prodotto finito su misura.

Con gli anni, grazie a un bagaglio di competenze sartoriali sempre crescente, Ulturale Napoli diventa un protagonista riconosciuto del settore sartoriale. Contemporaneamente la sua notorietà cresce: dagli anni Novanta Ulturale veste clienti di grande prestigio del jet set internazionale (manager, capi di Stato, celebrità).

Ulturale Napoli artigiani Artempo Empoli

Negli ultimi anni, grazie anche all’ingresso di un nuovo partner, alla boutique monomarca di Napoli si sono aggiunte quelle di Roma e Milano. E si sono aperte le porte per l’estero: oggi Ulturale Napoli vende in tutto il mondo, soprattutto in Giappone e in Corea, ma con sviluppo crescente anche in Europa e negli Stati Uniti.

La storia continua, con amore verso la tradizione ma con lo sguardo rivolto al futuro.

 

Scopri la selezione di accessori moda per uomo e donna firmati Ulturale Napoli all’interno di Artempo Manifatture Design

Ti potrebbe anche interessare I nostri artigiani