letters glass craftsmanship

Sezione Aurea Vetreria artistica

Quando abbiamo incontrato Silvia per la prima volta era estate ed eravamo a Livorno a “caccia” di artigiani competenti e innovativi con cui collaborare. Il suo sorriso e le sue creazioni in vetro ci hanno subito conquistato. Silvia è l’artigiana che ha creato Sezione Aurea, un luogo magico a metà tra uno Studio d’Arte e un Laboratorio artistico.

Opere uniche in vetro, fatte a mano

La sua lunga esperienza e la passione verso questo materiale così affascinante le hanno permesso di realizzare una quantità infinita di manufatti per qualsiasi ambiente, dalle abitazioni private ai locali alla moda sul lungomare.

Silvia realizza completamente a mano le sue opere. I suoi bozzetti sono il punto di partenza imprescindibile per ogni realizzazione. Lo stile e la personalità di Silvia si incontra volta a volta con le specifiche esigenze della committenza.

In questo modo le sue opere sono uniche ed esclusive.

 

 

Le sue Lettere Luminose sono realizzate su misura e completamente a mano con vetri cattedrale antichi, perciò all’unicità del lavoro artigianale si aggiunge la bellezza di materiali irripetibili.

Infatti la luce che passa attraverso il vetro antico diffonde colori unici, donando atmosfera a tutto l’ambiente. Una lampada artigianale, come quella in vetrofusione accompagna l’occhio verso luoghi magici ed evocativi.

Sebbene il vetro cattedrale abbia una superficie non perfettamente liscia, è molto resistente e ha un colorazione straordinariamente uniforme.
La bellezza del vetro antico sta nella superficie irregolare. che genera giochi di colore unici quando viene attraversato dalla luce. Questa peculiarità lo rende particolarmente adatto per effetti cromatici intensi. Per questo Sezione Aurea usa esclusivamente vetri cattedrale antichi per le sue coloratissime Lettere Luminose

Scopri la selezione delle opere di Sezione Aurea Vetreria artistica presso Artempo Manifatture Design

 

Ti potrebbe anche interessare I nostri artigiani