ND Dolfi Ceramiche

ND Dolfi Ceramiche viene fondata a Montelupo Fiorentino da Giovanni Dolfi nel 1941. Successivamente la direzione della manifattura passa nelle mani del figlio Silvano, insignito dalla regione Toscana con medaglia d’oro di Maestro Artigiano.

Amore della materia, rispetto della tradizione e desiderio di sperimentare.  Questi tre aspetti muovono ogni giorno tutte le fasi di lavorazione, dal primo contatto con l’argilla fino all’ultima cottura.

Silvano Dolfi infatti si era dedicato per tutta la vita al mondo della ceramica. Con grande sensibilità ha saputo coniugare la tradizione con ricerche e sperimentazioni dai risultati molto felici, che gli hanno portato numerosi riconoscimenti.

Attualmente l’azienda è diretta dalle nipoti Natalia e Daria Dolfi, che con grande professionalità creano esemplari originali e di alto livello di qaulità. Sia Daria che Natalia sono animate sempre dal costante desiderio di novità.

ceramica nd dolfi montelupo

Nelle ceramiche ND Dolfi si creano abbinamenti di forme e colori che seguono sia la tradizione secolare ma anche gli accenti e i decori dal gusto contemporaneo.

Una ceramica firmata da ND Dolfi si distingue per il grande pregio artigianale, la sua eleganza e raffinatezza.

Le ceramiche della ND Dolfi sono presentate con successo in numerosi showroom in tutto il mondo.

nd dolfi ceramiche empoli artempo artigianato

Presso Artempo Manifatture Design a Empoli troverai una selezione delle ceramiche ND Dolfi, come vasi, centro tavola e complementi d’arredo, anche con finiture in oro.