Specchio convesso fatto a mano a Firenze

370,00

castorina 1895 firenze logo

Specchio convesso fatto a mano a Firenze da artigiano del legno da quattro generazioni. Castorina 1895 è sinonimo di passione ed eccellenza nella lavorazione artigianale del legno in tutte le sue forme artistiche. Questo pezzo unico viene creato a mano nella bottega di Castorina in Oltrarno, a Firenze.

Il rivestimento esterno è argento trattato in superficie con cere e terre naturali per ottenere questa perfetta patina vintage sullo specchio.

  • Dimensioni: cm. 45 diametro
  • Colore: Nero ebano
  • Finitura: Argento 925
  • Materiale: legno
  • Love Planet: ecosostenibile proveniente da foreste etiche, 100% naturale
  • Placcatura: Argento
  • Trattamento esterno: trattato a mano con cere e terre naturali effetto vintage
  • Prodotto interamente in Toscana

FATTO IN TOSCANA LOGOfootprint-love-planet-logo-artempo-manifatture-design

Descrizione

Specchio convesso fatto a mano a Firenze

Questo Specchio convesso è fatto a mano a Firenze. Gli specchi convessi sono un elemento di decor affascinante e frutto della maestria artigianale. Lo specchio argento incarna lo spirito e la passione di Castorina per il legno.

Realizzato da un artigiano del legno da quattro generazioni. Infatti Castorina 1895 è sinonimo di passione ed eccellenza nella lavorazione artigianale del legno in tutte le sue forme artistiche.

Questo pezzo unico viene creato a mano nella bottega di Castorina in Oltrarno, tra le storiche botteghe dei famosi e raffinati artigiani fiorentini.

Cos’è uno specchio convesso?

Uno specchio convesso è uno specchio con una superficie riflettente che tende verso la fonte di luce. Gli specchi convessi hanno un’origine antica: sembra infatti servissero per vedere senza essere visti, in occasione di feste, banchetti e cerimonie. Inoltre gli specchi convessi sono stati anche chiamati specchi delle streghe, poiché ritenuti magici e dai poteri misteriosi.

 

specchio-convesso-fatto-a-mano-firenze-artempo-manifatture-design

 

Una passione per il legno

Oggi Castorina 1895 è alla quarta generazione di artigiani, produttori di bellezza, fonte di arte e di sapienza.

Artempo Manifatture Design ha l’orgoglio di proporre una selezione di manifatture di Castorina 1895 come specchi, busti e complementi di arredo.

Dice Marco Castorina che suo nonno gli ricordava: “C’è qualcosa di magico che ci lega al banco di lavoro, qualcosa di più del semplice impegno quotidiano”.

È vero. Il profumo del legno, il suono degli utensili, i riflessi della foglia oro, dell’argento, i colori delle terre naturali, dei pigmenti. Un attaccamento per le cose che circondano l’artigiano tanto da farne una ragione di vita. Questo è Castorina: legno per passione.

specchio-convesso-fatto-a-mano-firenze-artempo-manifatture-design-lifestyle

“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.” 
Johann Wolfgang Goethe

FATTO IN TOSCANA LOGOfootprint-love-planet-logo-artempo-manifatture-design

rate-small-5

Adoro gli specchi convessi

rate-small-5

Comprato per il mio agriturismo. Stupendo!

rate-small-5

Consegna rapida e precisa

 

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 45 × 45 cm

Ti potrebbe interessare…