Scultura Decor Legno Rovere Naturale

390,00

Questa Scultura Decor è un prezioso oggetto che unisce artigianalità, tradizione manifatturiera e arte.

Ideale come oggetto decorativo per interni, resort, studi professionali e strutture ricettive.

Perfetto anche come dono a un uomo potente, coraggioso ma sensibile.

Realizzato a Firenze da un unico blocco di legno di rovere intagliato a mano, Made in Italy.

Materiale: Legno di Rovere Naturale

Dimensioni: altezza 45 cm, larghezza 35 cm

Poggia su una base in legno ebanizzato.

Descrizione

Scultura Decor in Legno di Rovere Naturale

Questa magnifica Scultura Decor in legno di rovere naturale è stata realizzata completamente a mano a Firenze. Il creatore è un artista del legno da quattro generazioni, un maestro di intaglio e decorazione che con passione mantiene le tradizioni famigliari e produce complementi di arredo e decor apprezzati in tutto il mondo.

Scultura Decor Legno Rovere Naturale

La Scultura Decor rappresenta il busto del Dio Apollo, fu identificato con Helios, il dio sole: in tal senso venne inteso l’antico appellativo di Febo (lo “splendente”, il “luminoso”). Una divinità potente, maestosa e coraggiosa, simbolo di potere, che era quello di proteggere i mortali e allontanare i mali.

L’arte antica rappresenta il dio Apollo con fattezze di giovane molto alto, bello, dai lunghi riccioli. In lui si volle vedere incarnato l’ideale di serenità, armonia e perfetto equilibrio che i Greci, soprattutto in età classica, sarebbero riusciti a realizzare.

Scultura Decor Legno Rovere Naturale

Questa Scultura Decor è un prezioso oggetto che unisce artigianalità, tradizione manifatturiera e arte. Ideale come oggetto decorativo per interni, resort, studi professionali e strutture ricettive. Perfetto anche come dono a un uomo potente, coraggioso ma sensibile.

Scultura Decor Legno Rovere Naturale

Artisti del legno dal 1895

Nel 1895 Castorina ha la sua prima esperienza con il legno. La stessa passione ora anima ancora l’azienda di famiglia. In ogni sua forma ed essenza, dai complementi di arredo ai mobili restaurati, il legno è il protagonista assoluto di questo mondo delle meraviglie.

La passione di Castorina 1895 per il legno gli permette di eseguire qualsiasi tipo di lavoro artigianale, dal restauro alla costruzione di qualsiasi mobile su misura, dall’intaglio, fino alla tornitura. Il metodo di lavorazione è quello antico, tramandato generazione dopo generazione.

Le finiture seguono i criteri artigianali della tradizione fiorentina. Doratura, laccatura e verniciatura sono eseguite unicamente a mano, donando all’oggetto una morbidezza e un calore unico.

Dice Marco Castorina che suo nonno gli ricordava “C’è qualcosa di magico che ci lega al banco di lavoro, qualcosa di più del semplice impegno quotidiano”. È vero. Il profumo del legno, il suono degli utensili, i riflessi della foglia oro, dell’argento, i colori delle terre naturali, del legno effetto palma, dei pigmenti. Un attaccamento per le cose che circondano l’artigiano tanto da farne una ragione di vita. Questo è Castorina: legno per passione.

Oggi Castorina 1895 è alla quarta generazione di artigiani, produttori di bellezza, fonte di arte e di sapienza.

Presso lo store Artempo Manifatture Design si trova una selezione, questa decorazione fa parte delle manifatture come specchi, busti e complementi di arredo.

 

Scultura Decor Legno Rovere Naturale

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 35 × 25 × 45 cm