Portautensili in marmo grigio di FiammettaV

70,00 IVA INCLUSA

Portautensili in marmo grigio di FiammettaV

Dimensioni: Diam: 9 cm. H: 24 cm.
Peso: 750 gr.
Ogni pezzo è in unico a suo modo (ogni blocco di marmo è diverso nelle venature e nelle sfumature) e fatto a mano da artigiani italiani specializzati da generazioni nella lavorazione del marmo. Per questo motivo, non possiamo garantire che i colori e le dimensioni degli articoli con lo stesso codice, acquistati in multipli o in ordini diversi, corrispondano esattamente.
Lievi variazioni di forma, colore e dimensioni sono da considerarsi una garanzia di una creazione fatta a mano.
Importante: non usare limone o aceto, pulire solo con acqua e sapone naturale (come il sapone di Marsiglia), non adatto alla lavastoviglie.

Descrizione

Questo portautensili in marmo grigio fa parte della Fiammetta V Home Collection. Un accessorio raffinato per la tavola contemporanea.

porta-utensili-marmo-grigio-fiammetta-v-home-collection

 

Portautensili in marmo grigio realizzato interamente a Carrara

Questo portautensili in marmo grigio di FiammettaV rappresenta le abilità e la cultura che hanno fatto rinascere il distretto degli Apuani nel mondo. Piccoli capolavori artigianali scolpiti nella più bella pietra ornamentale che la natura abbia mai creato, pezzi quasi unici distribuiti solo nello showroom di design più esclusivo al mondo come 10 Corso Como, Harrods, Conran Shop, Selfridges, Globus e Fortnum & Mason.

Questo elegante portautensili in marmo grigio di FiammettaV si trova sulle tavole più raffinate.

porta-utensili-marmo-grigio-fiammetta-v-home-collection-lifestyle

Il mondo di Fiammetta si espande costantemente, aprendosi a nuovi orizzonti

Fiammetta Vannelli, che ha creato l’omonima linea in marmo Fiammetta V., è nata a Carrara, con l’arte e il marmo nel DNA.

Laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Firenze con un esame finale su Samuel Beckett e le Arti Visive. Fin dall’800 l’arte del marmo lega la famiglia di Fiammetta Vanelli e la bellezza di questa pietra.

Ha quindi fondato con questo spirito un “laboratorio” d’arte in cui coinvolge numerosi artisti. I designer sono stati chiamati a creare e sperimentare forme, modellare i materiali, interpretare il marmo combinando la tradizione locale dell’artigianato applicata alla tecnologia della robotica.

Imprenditrice istruita e visionaria, filantropa e mecenate, organizza instancabilmente mostre d’arte, promuove corsi di scultura per giovani studenti internazionali, lavorando con talenti come Matthew Spender, Marco Borgianni, Alessandro Mendini e Rudy Wach.

Nel 2001 fonda il marchio ZONA67, il numero della cava di famiglia. Un marchio di gioielleria che utilizza tutte le varianti del prezioso marmo di Carrara.

Combinando arte e moda, Fiammetta crea opere uniche di design contemporaneo, oggetti unici, sculture d’arte autentiche indossate durante le passerelle di Milano. Il 2014 vede l’apertura del marchio epiteto, FIAMMETTA V. Home Collection. Il Bianco Statuario, Paonazzo, Nero Portoro e Grigio Bardiglio sono scolpiti come pietre preziose rendendo questi prodotti progettati per nobilitare il quotidiano: gioielli, portachiavi, gemelli, bottoni, ma anche, lampade, piatti, refrigeratori di vino e set di sushi progettati da nazionali e artisti internazionali per esaltare il marmo in tutta la sua preziosità e bellezza.

 

Ti potrebbe interessare…