Pesci in legno argento fatti a mano

279,00

Questa straordinaria coppia di pesci di design in legno intagliato a mano rappresenta un simbolo di superamento di tutti gli ostacoli, la vittoria su tutte le sofferenze e il raggiungimento della liberazione, così come i pesci nuotano liberi nell’acqua per loro natura.

L’argentatura superficiale così come il trattamento con cere e terre naturali per donare all’oggetto questo bellissimo effetto invecchiato è realizzato completamente a mano.

La creazione è realizzata in legno intagliato a mano e successivamente argentato e invecchiato

DETTAGLI E DIMENSIONI

Coppia Pesci Legno composizione decorativa

• Materiale: Legno

• Dimensioni (cm):  Larghezza 26 x diametro 5 x altezza 25

• Fatto a mano a Firenze

 

Disponibile su ordinazione. Spedito in 6-8 settimane.

Descrizione

Pesci in legno argento fatti a mano

Pesci in legno argento fatti completamente a mano. Questa splendida coppia di pesci design è in legno intagliato a mano e argentato. Rappresenta la maestria e l’amore che Castorina mette in ogni sua opera. Un oggetto d’arte, un omaggio alla natura e alla bellezza delle forme animali. Marco Castorina è l’erede di un’antica famiglia di artigiani intagliatori del legno, un punto di riferimento per la prestigiosa corporazione degli artigiani del legno di Firenze dal 1895.

Il suo attento lavoro e la continua ricerca artistica ha portato Castorina a essere considerato unico nel suo campo.

Infatti è diventato un punto di riferimento per architetti e interior designer, con articoli in continua evoluzione.

La conoscenza della famiglia Castorina si tramanda di padre in figlio fin dall’inizio della loro attività di salvaguardia del patrimonio fiorentino.

Questa coppia di pesci design è decorata a mano con argento, successivamente trattato con cere e terre naturali per questo straordinario e originale effetto vintage.

Questi Pesci in legno argento fatti a mano sono un complemento d’arredo originale e sorprendente per la vostra casa, la dimora agrituristica di pregio, l’hotel e il ristorante di lusso.

 

pesci-legno-castorina-firenze-scultura

 

Castorina 1895, Firenze

Nel 1895 Castorina ha la sua prima esperienza con il legno. La stessa passione ora anima ancora l’azienda di famiglia. In ogni sua forma ed essenza, dai complementi di arredo ai mobili restaurati, il legno è il protagonista assoluto di questo mondo delle meraviglie.

La passione di Castorina 1895 per il legno gli permette di eseguire qualsiasi tipo di lavoro artigianale, dal restauro alla costruzione di qualsiasi mobile su misura, dall’intaglio, fino alla tornitura. Il metodo di lavorazione è quello antico,tramandato generazione dopo generazione.

Le finiture seguono i criteri artigianali della tradizione fiorentina. Doratura, laccatura e verniciatura sono eseguite unicamente a mano, donando all’oggetto una morbidezza e un calore unico.

Dice Marco Castorina che suo nonno gli ricordava “C’è qualcosa di magico che ci lega al banco di lavoro, qualcosa di più del semplice impegno quotidiano”. È vero. Il profumo del legno, il suono degli utensili, i riflessi della foglia oro, dell’argento, i colori delle terre naturali, del legno effetto palma, dei pigmenti. Un attaccamento per le cose che circondano l’artigiano tanto da farne una ragione di vita. Questo è Castorina: legno per passione.

Oggi Castorina 1895 è alla quarta generazione di artigiani, produttori di bellezza, fonte di arte e di sapienza.

Presso lo store Artempo Manifatture Design si trova una selezione, questa sfera decorativa in legno fa parte delle manifatture come specchi, busti e complementi di arredo.

pesci-legno-castorina-firenze-scultura-focus

 

 

 

Ti potrebbe interessare…