Locherber Profumo Klinto 1817

40,00

Le note predominanti di Klinto 1817 sono: cassis, uva e ribes seguite da sentori floreali di petali di viola e caprifoglio, che si evolvono in un finale di legno di cedro e vaniglia. Una fragranza da veri intenditori.

Famiglia olfattiva: fruttata e floreale

Essenza al 20%.
Flacone in vetro dipinta a mano.
Formato 50ml.
Etichetta in tessuto jacquard.

Prodotti 100% originali. Artempomanifatture.it è rivenditore autorizzato Locherber Milano.

Descrizione

Locherber Profumo Klinto 1817

Fragranza fruttata e floreale, questa Eau de Parfum ha note di testa di cassis, uva, ribes e arancia combinate con tartufo, lampone, viola, caprifoglio, per finire con vaniglia e legno di cedro della Virginia. Una fragranza raffinata capace di trasformare la tua giornata.

locherber-perfume-klinto-1817-profumo
Diffuso soprattutto in Veneto, il vino Clinto (o clintòn) si beveva una “Scuea” (ciotola) e accompagnava il pasto frugale di chi era in campagna, lo condivideva con gli amici insieme a una buona fetta di salame o “sopressa” e un “ ciopeta” (il tipico pane). Arrivò nel vecchio continente dall’America all’inizio del XIX secolo, quando la fillossera, un minuscolo insetto parassita della vite, mise in grave pericolo la viticoltura in tutta Europa. Si è così deciso di innestare la vite europea su radice di vite americana e ibridi, resistenti agli attacchi di questo devastante parassita. Il Clinto nasce dall’incrocio di due varietà di vitigno selvatico americano, caratterizzato da un colore viola intenso, un intenso profumo fruttato e un inconfondibile sapore di fragola. Un vino intrigante e poco conosciuto, interessante da scoprire e, soprattutto, difficile da trovare, dal quale abbiamo tratto ispirazione per la realizzazione di questa nuova, emozionante e seducente fragranza.

Essenza al 20%.
Bottiglia in vetro dipinta a mano.
Formato 50ml.
Etichetta in tessuto jacquard.

Ti potrebbe interessare…