Arte astratta Verde di Primo Conti

350,00

Quest’opera d’arte astratta è stata eseguita da Primo Conti (1900-1988), artista fiorentino rinomato in tutto il mondo. L’artista ha utilizzato le tecniche della litografia, della serigrafia e del collage. I ritagli moltiplicati sono stati applicati manualmente alle tavole con l’ intervento diretto del Maestro.

Titolo dell’opera: ” Verde”

Dimensioni: cm 50×70

Anno: 1984

Tipologia: Arte astratta

Firmata, datata e numerata a matita

Realizzata nell’ officina Arte Grafica Lucini Milano

Conservata perfettamente. Si rilascia certificato di autenticità.

L’opera è già incorniciata con legno bianco leggermente decapato.

Descrizione

Arte astratta, opera d’arte Verde di Primo Conti “Collage ’84”

L’opera di arte astratta Verde di Primo Conti (1900-1988) è insieme un elemento di decorazione ma anche un investimento. Primo Conti è stato il pittore rinomato in tutto il mondo ed esposto tra gli altri agli Uffizi di Firenze, al Museo Primo Conti di Fiesole e tanti altri.

Artista precocissimo che a soli 11 anni dipinge il suo autoritratto, è stato tra i fondatori del Gruppo Futurista Fiorentino, insieme a Ottone Rosai, Silvestro Lega ed entra in contatto con le avanguardie storiche, tra cui Picasso. Accademico delle Belle Arti di Firenze, espone con Giorgio De Chirico.

In questa serie rara l’artista fiorentino ha utilizzato le tecniche della litografia della serigrafia e del collage. I ritagli moltiplicati sono stati applicati manualmente alle tavole con l’ intervento diretto del Maestro.

L’opera d’arte astratta di Primo Conti “Verde” viene completata con il certificato di autenticità.

Primo-Conti-arte-artempo-empoli-3-di-3

 

Verde di Primo Conti

L’opera di arte astratta Verde di Primo Conti è un’illustrazione grafica che combina elementi calligrafici in nero e macchie di colore verde, blu e rosso su un fondo ocra chiaro. E’ un’opera d’arte che si presta ad essere acquistata insieme a Rosso e Blu, che fanno parte della stessa serie Collage ’84.

Primo-Conti-arte-casa-artempo-empoli-3-di-3

Esporre un’opera d’arte come Verde è un’emozione unica. Il quadro diventa elemento decorativo ed espressivo di chi lo possiede.

Vedi tutti i prodotti provenienti dalla Toscana.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 50 × 70 cm