Candela Oudh Locherber Milano

125,00

  • Brand: Locherber® Milano
  • Famiglia olfattiva: Legnosa
  • Note di Testa: Lavanda, Bergamotto
  • Note di Cuore:Ciclamino, Gelsomino, foglia di Viola
  • Note di Fondo: Muschi d’albero, legno di Cedro, Ambra, Vaniglia
  • Tipologia: Candela profumata con 4 stoppini
  • Tappo in legno di noce Canaletto di Locherber® Milano

La spedizione è GRATUITA

Prodotti 100% originali. Artempomanifatture.it è rivenditore autorizzato Locherber Milano.

 

Disponibile su ordinazione

Descrizione

Candela Oudh Locherber Milano

Fragranza legnosa, aromatica e ambrata con note di testa di foglie di viola abbinate a resine d’albero e incenso, tabacco e caffè per terminare con legno di sandalo e oud, patchouli, legno di agar e ambra.

Cos’è l’Oudh o Oud?

Noto sin dalla notte dei tempi in diverse culture e religioni, ma anche in antiche pratiche medicinali, l’Oud (Oudh nel mondo arabo) è un pregiatissimo olio essenziale che sa regalare un’aura magica ai profumi che lo contengono.
Locherber Milano ne ha trasferito il fascino mistico in una fragranza dalla personalità seducente, che ricorda le odorose atmosfere orientali.

Oudh_Candela_1600_Locherber_Milano_Artempo_Manifatture_Design

 

Come si fa l’Oud?

L’Oud si ricava dall’idro-distillazione dell’Agarwood una resina scura e molto aromatica che si addensa nei tronchi e nelle radici degli alberi della specie Aquilaria e Gyrinops (sempreverdi del sud-est asiatico) quando vengono attaccati da muffe, insetti e parassiti o mutilati a causa di fenomeni naturali come vento, fulmini e aggressioni animali; è l’albero stesso quindi ad “auto medicarsi” attraverso questa particolare – e preziosa – sostanza resinosa che impregna e protegge il legno conferendogli robustezza.

Tuttavia non tutti gli alberi di Aquilaria producono Agarwood: la sua presenza è sempre più rara e, soprattutto, non visibile all’esterno del tronco, ma solo dopo il taglio dell’albero stesso.
Se in passato le risorse arboree venivano utilizzate in modo sostenibile dalle popolazioni locali, oggi la pressione commerciale ha portato al depauperamento della specie, facendo dell’Agarwood uno dei materiali botanici più rari, preziosi e ricercati. Ancora oggi, in particolare in Medio Oriente, viene bruciato sotto forma di trucioli in appositi incensieri per profumare la casa e gli abiti.

Oudh Locherber Milano

Locherber Milano seleziona solo le essenze migliori nei Paesi d’origine, per creare profumi naturali ed esclusivi.
Aromatico e inebriante, Oudh si apre con una nota di foglie di viola, si evolve in sentori resinosi e dolcemente speziati di incenso, caffè e tabacco e si chiude in un finale legnoso di sandalo, patchouly, agar, oud e ambra.
Vaso in vetro dipinto a mano sormontato da un coperchio in noce canaletto di Locherber® Milano.

Le fragranze esclusive di Locherber Milano sono creazioni uniche e avvolgenti, create da oltre quarant’anni con principi attivi naturali e materie prime selezionatissime.

Consigli di utilizzo

Le candele Locherber Milano diffondono il profumo costantemente durante la combustione ed assicurano eccellenti risultati olfattivi. Sono composte da uno stoppino di cotone 100 % e cera di alta qualità.

Consigli di manutenzione:
– durante il primo utilizzo, lasciare fondere la cera su tutta la superficie;
– prima che si solidifichi la cera, posizionate lo stoppino al centro della stessa;
lasciare almeno 0.5 cm di cera sul fondo della candela

Candela profumata nel Formato 1600 grammi.