Descrizione
Fermacarte in marmo di Carrara nero a forma di ananas design esclusivo di FiammettaV Home Collection. Fiammetta V è Fiammetta Vanelli e l’origine del suo legame con il marmo arriva da molto lontano. Nel 1818 i Vanelli cominciarono a scavare questo prezioso materiale sul Monte Betogli, grazie alla Duchessa di Massa-Carrara, Maria Beatrice D’Este.
La storia continua e, nel 1936, Aldo Vanelli acquistando la cava n.67 crea i presupposti, che hanno portato alla realizzazione dell’attuale realtà imprenditoriale di famiglia.
Fiammetta eredita dalla famiglia la passione per il marmo e decide di abbinare arte e design a questo prezioso materiale. Grazie a collaborazioni con abili artigiani e designer, Fiammetta crea una linea di complementi d’arredo per la casa, la cucina e il bagno. Gli oggetti creati esaltano e valorizzano l’eleganza materica del marmo in tutte le sue infinite venature naturali. Potrebbe sembrare banale ma lavorare il marmo e pensarlo per oggetti di uso comune, richiede una dose non indifferente di immaginazione e conoscenza del materiale, non tanto per le forme, quanto per il giusto equilibrio visivo che ne risulta.
Il Fermacarte in marmo nero a forma di ananas di Fiammetta V è un accessorio per l’home decor fatto interamente in Italia.