Spedizioni gratuite su tutti gli acquisti superiori a 49 Euro
ortigia candela natale

5 tendenze di stile Natale 2020

 

Il Natale 2020 sarà particolare, perché sarà diverso da tutti gli altri. Pochi o tanti intorno all’albero, il calore della casa, dei decori e della tavola, saranno tradizioni irrinunciabili che ci avvicineranno ai nostri parenti e amici, anche se lontani.

Sei alla ricerca di idee per decorare la tua casa per Natale? A volte trovare idee semplici e d’effetto per arredare con un preciso stile non è semplice. Vogliamo aiutarti. Ti proponiamo 5 tendenze di stile per il tuo Natale.

1. Una foresta verde 

Se ami invece il Natale tradizionale, stai tranquilla. Non passa mai di moda, ma si reinventa. Prova a concentrarti su un solo colore, anche originale come il colore Pantone dell’autunno inverno 2020, il verde foresta. Questo colore aumenta la sensazione di fiducia e ti immerge subito all’interno di una foresta nordica. Accendilo solo con pochi tocchi di oro e il risultato sarà ultra elegante.

Natale 2020 idee natale verde foresta

2. Natural chic

Dimentica i materiali sintetici e gli oggetti standardizzati, prodotti in qualche remota provincia a migliaia di chilometri. Cerca invece di utilizzare materiali naturali come legno, foglie, bacche, ortaggi e frutti di stagione per decorare la tua tavola e gli angoli più suggestivi della tua casa. Oggetti minimal, senza troppi decori. Uno stile pulito ma semplice. Se tutto sarà coerente sarà sicuramente anche chic. Fatti ispirare da Madre Natura!.

Natale idee natale

 

3. Natale con bagliori neon

Sei una persona allegra e vivace, che ama esprimere la propria personalità in ogni scelta? Punta tutto sulle decorazioni al neon. Questo Natale 2020 troverai tanti decori in colori ultra pop, dal rosso iridescente al fucsia al giallo limone, dal blu elettrico al verde acido. Sono colori molto intensi quindi, per evitare l’effetto troppo carico dosali insieme a colori più neutri, come il tortora, il panna o il color champagne.

ortigia candela natale

 

4. Candido e rassicurante

Il colore non colore per eccellenza si trova declinato in mille sfumature e con mille bagliori. Per il Natale 2020 si va dal raso bianco dei fiocchi e delle coccarde, alla lana tricot per la coperta da appoggiare con nonchalance sulla tua poltrona preferita. Accendere la tua casa di tanto bianco la renderà molto contemporanea e sorprendentemente calda.

Natale 2020 idee bianco natale

5. Pop Style

Siamo alla quinta tendenza. Per le altre tendenze di stile Natale 2020 abbiamo seguito le tendenze di quest’anno, ma c’è una tendenza che abbiamo adottato anche noi di Artempo Manifatture Design, ed è lo stile Artempo. Uno store che è insieme di artigianato e di design non poteva non raccogliere la sfida delle decorazioni natalizie più originali. 

Per realizzare l’Albero di Natale ti consigliamo di utilizzare i bicchieri di Mario Luca Giusti, il re del cristallo sintetico. I colori? Il verde Empoli, per omaggiare la città che ci ospita, famosa in tutto il mondo per il suo vetro. Il secondo colore  ovviamente è il classico rosso, che crea spettacolari effetti di luce.

mario luca giusti set dolce vita bicchieri verde